Terracina, cerotti e garze contraffatti: sequestrati 43 kit, foglio di via per tre siciliani

Gli agenti del Commissariato di Terracina, su segnalazioni pervenute da parte di alcuni cittadini, hanno intercettato e controllato tre pregiudicati di origini siciliane dediti alle vendita ambulante di prodotti parasanitari.

Gli stessi dalle prime ore di oggi sono stati visti aggirarsi per il centro cittadino dove hanno avvicinato persone prevalentemente anziane per proporgli in vendita dei “Kit” contenenti garze, cerotti ed altro materiale di pronto soccorso. La cosa ha destato sospetti anche per il timore che tale merce, se non perfettamente conforme alle norme previste in materia, può essere dannosa all’organismo. Una volta perquisita l’autovettura in possesso dei tre siciliani, di età compresa tra i 30 ed i 50 anni, sono emerse gravi carenze sia sotto il profilo delle autorizzazioni alla vendita ambulante della merce stessa che sotto il profilo strettamente igienico-sanitario.

Sono stati, infatti, rinvenuti e sottoposti a sequestro 43 kit che da specifici accertamenti esperiti sono risultati prodotti industriali falsi.

Ad esito dei controlli i tre siciliani sono stati denunciati in stato di libertà in concorso per i reati previsti in materia di commercio di prodotti con marchi e segni mendaci. Gli stessi inoltre, stanti anche i precedenti specifici risultati a loro carico, sono stati rimpatriati ai loro paesi d’origine muniti di foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nel Comune di Terracina per anni tre.