Sperlonga, il sindaco Cusani pronto all’insediamento: ecco la squadra di governo

Armando Cusani

E’ previsto per questo pomeriggio alle 15 l’insediamento del nuovo Consiglio comunale e del sindaco di Sperlonga. Il primo cittadino presenterà all’assise la squadra di governo con la quale si appresta ad amministrare la bella località balneare della provincia di Latina. E’ il suo ritorno da primo cittadino dopo le consiliature guidate da Rocco Scalingi e Francescantonio Faiola che ora, al financo di Cusani, ricoprirà l’incarico di vice sindaco con delega alla programmazione economico-finanziaria del piccolo ente municipale. Completano la nuova giunta Joseph Maric, già assessore, con delega ai beni comuni e assetto del territorio, Lorena Cocodda, per la sussidiarietà circolare e sviluppo economico, e il consigliere dimissionario Claudia La Rocca nominato assessore ai rapporti con gli organi istituzionali e con le altre istituzioni.

“L’elezione al Consiglio comunale di Sperlonga – ha dichiarato La Rocca – è stata per me, che sono alla prima esperienza, una grande emozione. Sapere che molti miei concittadini mi hanno voluto accordare la loro fiducia mi riempie di orgoglio e gratitudine. Un simile impegno non può e non deve essere considerato di uno solo. La nuova amministrazione comunale è nata grazie ad un lavoro di squadra ed è giusto che la stessa squadra lavori in sinergia per il bene della nostra comunità. Accolgo con senso di responsabilità la nomina di assessore ai rapporti con gli organi istituzionali e con le altre istituzioni, alla quale intendo dedicarmi appieno. Tenendo conto di queste premesse ho deciso di dimettermi dall’incarico di Consigliere comunale e cedere il mio posto ad un collega, nell’ottica di un impegno nobile e responsabile e di un lavoro proficuo per il bene del paese che amo. Ciò sarà possibile grazie alla collaborazione di ciascun elemento che ha il suo preciso ruolo all’interno della squadra. Quello che sta nascendo è un Governo attento alle pari opportunità, come dimostra la distribuzione degli assessorati e l’assegnazione di deleghe importanti a nuovi volti femminili che sono certa porteranno un validissimo contributo alla crescita del nostro paese. Certa di non venire meno alla volontà espressa dal popolo colgo l’occasione per augurare buon lavoro al sindaco e a tutta l’amministrazione comunale neo eletta”.

Per la squadra di Cusani anche consiglieri delegati: Paola Caporiccio, politiche e relazioni con il sistema scolastico, Massimo Giovannangelo, diritti del cittadino “Civicamente”, Giorgio Vaccaro, sport e associazionismo sportivo, cura e tutela dell’arredo urbano. Delegati esterni: Maria Concetta Carbone, Irena Chinappi, Antonio Conte, Fernando D’Arcangelo, Stefano D’Arcangelo, Claudia De Simone, Eugenio Faiola, Umberto Galli, Sara Kelany.