Sabaudia si prepara al Festival dei Giovani 2016 di Canottaggio

Si terrà dall’8 al 10 luglio, a Sabaudia, il Festival dei Giovani 2016 di Canottaggio, il massimo evento dello sport del remo giovanile italiano. La manifestazione, giunta alla 27^ edizione, andrà in scena sul lago di Paola e vedrà riuniti miglia e miglia di canottieri under 14, confermandosi l’evento dell’anno per la città pontina.

La macchina organizzativa del Festival è a meno 10 giorni dall’inizio e continua a lavorare a pieno regime: il comitato organizzatore locale presieduto da Francesca Zito, e tutti i soci dell’A.S.D. The CORE Sabaudia coadiuvati anche da una squadra di volontari, sono impegnati per preparare il bacino di gara dell’evento. La manifestazione è resa possibile anche grazie ai concorsi della Marina Militare, del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle III Nucleo, del G.S. Fiamme Oro, del G.S. Forestale dello Stato e la disponibilità del bacino di gara cortesemente concessa dalla Proprietà Eredi Scalfati. Il Comune di Sabaudia Patrocina l’evento, e grazie all’intervento del commissario prefettizio dott. Antonio Luigi Quarto e della dirigente, Daniela Carfagna, del settore Cultura Turismo Spettacolo e Sport sono stati eseguiti i lavori per rendere più accogliente e fruibile l’area dei servizi a terra dove le barche, gli addetti ai lavori e gli accompagnatori vivranno nella 3 giorni di canottaggio giovanile.

La cerimonia d’apertura è prevista per venerdì alle ore 18:00 (nella corte interna della Caserma Piave della Marina Militare), con l’alzabandiera e l’inno nazionale, i saluti ufficiali delle Autorità e del Comitato Organizzatore, seguito poi dalla lettura del giuramento e dall’accensione del Fiamma del Festival.

Presenti alla cerimonia il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale, il presidente del Comitato Regionale FIC Lazio, Michelangelo Crispi e sicuramente tanti campioni del presente e del passato saranno a Sabaudia per salutare e incitare il futuro del canottaggio italiano, tanti gadget saranno distribuiti durante la cerimonia d’apertura. Le immagini delle gare e delle premiazioni con le interviste a tutti i protagonisti della manifestazione saranno in diretta video, lo streaming su canottaggio.org.

 

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti