Sabaudia Sunset Jazz Festival, la terza edizione entra nel vivo

Riprende il 13 luglio il 3º Sabaudia Sunset Jazz Festival 2016, che entra nel vivo della programmazione. I concerti iniziano come al solito alle 19 e terminano al tramonto alle 20.30.

Mercoledì a partire dalle 19, al Lilandà, tocca al bravissimo Alessandro Di Cosimo con la sua formazione in sestetto “Sinatra’s Mood per ripercorrere tutti i classici di Frank Sinatra.

Giovedì 14 alle Streghe è la volta del No Stop Jazz Quintet con i loro fantastici intrecci di vibrafono, sax e pianoforte con brani di Wayne Shorter ed Herbie Hancock.

Venerdì 15 da Saporetti sarà Pierluca Buonfrate con il suo quintetto “Italoamericana” ad accompagnarci fino al tramonto con brani di Dean Martin e Perry Como.

Sabato 16 alla Spiaggia è la volta della sensuale voce di Laura Tagliatela e del suo quartetto (con al piano Domenico Sanna) con gli standard più belli dello swing e bossanova, da Cole Porter a Wayne Shorter e Vinicius De Moraes.

Domenica 17 da Saporetti sarà la scatenata Francesca De Fazi, blueswomen doc, ad intrattenere il folto pubblico domenicale con la sua band “Gypsy Blues Band” : una miscela di ritmiche tra blues tradizionale, funky tribale e rhytm’n’blues, tra euforia carnevalesca e blues con ben sette musicisti sul palco.

Si ricorda che i concerti sono gratuiti, ma si invita il pubblico a consumare qualcosa al bar degli stabilimenti per sostenere il festival che non si avvale di fondi pubblici.