Sezze, l’Amministrazione premia i Carabinieri per l’arresto dei due aggressori di Giuseppina Abbenda

Si è tenuta stamane, presso l’Aula Consiliale “A. Di Trapano”, la cerimonia di consegna degli attestati di benemerenza ai Carabinieri del “Nucleo Operativo Radiomobile di Latina” e del Comando Stazione di Sezze per l’arresto dei due malviventi che, lo scorso 21 giugno, hanno aggredito brutalmente Giuseppina Abbenda.
L’88enne, vittima di una rapina all’interno della propria abitazione nel centro storico della città, è stata brutalmente aggredita.
Negli attestati consegnati si legge: «Per l’attività svolta in occasione dei fatti criminosi accaduti a Sezze il 21 giugno 2016 con grande senso del dovere e con lungimiranza investigativa, unitamente ai commilitoni, procedeva ad assicurare alla giustizia gli autori del reato».
Il Sindaco Andrea Campoli nel suo intervento ha ringraziato gli uomini dell’Arma che hanno proceduto all’individuazione ed all’arresto degli autori del brutale atto criminoso.
«La piccola ma significativa cerimonia odierna – ha dichiarato il Sindaco – ha voluto ribadire la vicinanza mia personale e dell’Amministrazione Comunale all’Arma dei Carabinieri e sottolineare la stima e la gratitudine per il lavoro incessantemente svolto da questa Istituzione e dagli uomini che la rappresentano al servizio della pubblica sicurezza. L’occasione è stata la rapida individuazione ed arresto degli autori di un crimine particolarmente odioso, perpetrato ai danni di una inerme persona anziana. Reato che ha rischiato di generare enorme allarme sociale, ma la risposta immediata e stringente dei Carabinieri ha certamente restituito fiducia nelle Istituzioni e nello Stato».
L’attestato è stato consegnato al personale del:
1) NORM – ALIQUOTA OPERATIVA
– CAP. MARCO D’ANGELO COMANDANTE NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE LATINA;
– LGT. SALVATORE BARBAGALLO, LGT. MARCELLO ZECCOLELLA, V. BRIG. MICHELE GAROFALO ADDETTI CP.CC-NU.OPV.RMB-ALIQUOTA OPERATIVA LATINA;
2) STAZIONE CARABINIERI DI SEZZE ROMANO
– LGT. MATTIA BENVENUTO COMANDANTE STAZIONE CC SEZZE ROMANO;
– MAR. ORD. LUIGI NOTARI, APP. SC. SALVATORE BALZANO e APP. SC. DANILO MAGNARELLI ADDETTI ALLA STAZIONE CC SEZZE ROMANO;
3) NORM – ALIQUOTA RADIOMOBILE
– APP. SC. FABIEN WILLIOT APP. SC. FABIO CAPONI, APP. SC. GIUSEPPE D’AGOSTINO e APP. SC. DOMENICO LONGOBARDI ADDETTI NUCLEO OPERATIVO

IMG_0011

IMG_0034

IMG_0035