Sermoneta, il sindaco Damiano sollecita la Provincia per gli sfalci

La scarsa manutenzione della vegetazione sulle strade di competenza provinciale sta creando non pochi problemi di visibilità nella circolazione, specie agli incroci o per l’uscita delle auto, con il rischio di incidenti. Fermo restando la necessità di decoro urbano e soprattutto prevenire rischi igienici e di incendi, viste le alte temperature di questi giorni. Per questo il Sindaco di Sermoneta Claudio Damiano ha fatto pervenire alla Provincia di Latina, settore viabilità, una nota con la richiesta urgente di sfalcio.
«In esito alle segnalazioni pervenute circa la criticità della visibilità in corrispondenza delle strade provinciali, nei tratti di vostra competenza – si legge nella lettera – nell’ambito del territorio del Comune di Sermoneta, si invita cortesemente a provvedere all’effettuazione degli interventi di sfalcio – taglio vegetazione invasiva delle carreggiate, al fine di garantire la sicurezza stradale e prevenire cause di pericolo per la pubblica incolumità, nonché in merito a ragioni di pulizia ed igiene ambientale».
In modo particolare è stata segnalata l’urgenza sulle seguenti Strade Provinciali: via San Francesco – Via delle Casermette, via Dormigliosa, via Sermonetana, via Le Pastine e via Monticchio.