Due nuovi arrivi nel “cantiere aperto” Latina

Il debutto ufficiale di domenica si avvicina, alle 20.45 al Francioni il Latina affronterà il Matera dell’ex Auteri per il secondo turno di Coppa Italia. La prima assoluta tra le mura amiche non segnerà comunque l’esordio del “vero” undici di Vivarini, visto che la squadra è ancora un cantiere aperto e visto che il mercato è tuttora bloccato da certi movimenti in uscita rimasti pericolosamente in stand by. A “consolare” comunque il tecnico sono arrivati altri due rinforzi targati Samp, già  annunciati nella conferenza di Maietta, Aprile e Ferrero.

PER ORA CI PENSA… LA SAMPDORIA

Alla truppa si sono aggiunti il 24enne centrocampista De Vitis e il centrale slovacco Varga, classe ’96. Il primo è stato ingaggiato come prestito annuale, il secondo come prestito con opzione. Dalla Samp arriverà un ulteriore rinforzo, destinato probabilmente all’acquisizione definitiva: è il centrale francese Adams Barry, un 19enne da “parcheggiare” probabilmente alla Primavera. Un senior per la difesa potrebbe arrivare solo con la cessione di Andrea Esposito, tuttora in trattativa con Ternana e Reggiana. Stesso discorso per il centrocampo: Federico Moretti piace all’Ascoli, se saluterà arriverà forse al suo posto un’altra pedina di esperienza.

LA PRESENTAZIONE DELLE MAGLIE

Domani (3 agosto) sarà il giorno della presentazione delle nuove maglie ufficiali del Latina: alle 18.30 il velo su prima, seconda e terza “casacca” verrà alzato nel piazzale antistante la gradinata dello stadio. L’evento sarà anche l’occasione per dare il là alla “nuova apertura” dello Store del Francioni, l’allestimento è ormai in dirittura d’arrivo: da domani sarà disponibile tutta la collezione 2016-2017, comprese naturalmente le nuove maglie ufficiali. Special guest dell’evento sarà il Latina Calcio al gran completo. Alla presentazione non potevano mancare, infatti, i leoni nerazzurri: al termine della seduta pomeridiana di allenamento, in via eccezionale in programma al Francioni a partire dalle 16.30 a porte aperte, tutta la squadra si sposterà sotto la gradinata. Durante e dopo la presentazione delle maglie, i giocatori nerazzurri saranno a disposizione dei tifosi per foto, autografi e firme in “seduta stante” sulle nuove maglie appena acquistate. Si preannuncia un pomeriggio dalle emozioni forti, di quelli da non perdere per tutti coloro che hanno sangue nerazzurro nelle vene.

LA NOVITA DELLA “LION CARD”

La giornata del Francioni, poi, sarà l’occasione per annunciare una delle tante novità ideate per la nuova stagione: “The lion card”, ovvero una tessera che permetterà al possessore di usufruire di numerosi sconti presso varie realtà, strutture commerciali di più genere, legate al Latina Calcio. Si tratta di vantaggi reali, innanzitutto per gli abbonati, che potranno richiederla gratuitamente, ma anche per i “non abbonati” che avranno la possibilità di acquistarla al prezzo di 15 euro.