#DiNotte, la webserie di Carrefour Latina al Roma Web Fest

La webserie #DiNotte di Carrefour Latina prende parte al Roma Web Fest, uno dei festival italiani più importanti dedicati alle produzioni esclusivamente ideate e realizzate per il mondo del web. La rassegna si svolgerà al Museo Maxxi di Roma dal 30 settembre al 2 ottobre.

Il  Roma Web Fest col passare delle edizioni, ma soprattutto con l’evoluzione che le webserie ha avuto a livello mondiale come nuova forma di racconto, è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che operano nel mondo della cinematografica, tanto che in cartellone ci sono proiezioni di serie provenienti da ogni parte d’Europa.

#DiNotte prenderà parte alla rassegna nella categoria “web serie brandizzate”, raccontando anche al pubblico internazionale presente al festival, di amori, incontri, confronti e risate tra i reparti di un market nel cuore della notte. La regia è di Nicholas Perinelli, con Gabriele Sacchetti, Andrei Cuciuc, Gerardo Rizzo, Antonella Paolino, Viviana Barboni, Simone Della Penna, Alessandro Toselli, Eleonora Bruni, Manolo Germani e Valerio Vincenzo Coronella. Musiche di Tony Montecalvo e Marella Montemurro. La produzione è della CDK Srl per Carrefour Latina.

Il Roma Web Fest promuove un nuovo modello di raccordo tra il mercato cinematografico e televisivo e autori/produzioni che utilizzano il web come canale produttivo e distributivo: oltre a workshop, masterclass, panel, proiezioni, anteprime anche incontri e confronti con broadcaster, buyer, pitch, tavole rotonde e, ovviamente, le attese premiazioni. Inoltre vanta il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Lazio, Siae, dell’Associazione Nazionale Creativi e Filmmakers, Anica, Agis, Rai Fiction e Sky Atlantic.