Fondi, sta per partire la sesta edizione della Notte Bianca

E’ tutto pronto per la sesta edizione di “Fondi Notte Bianca”, che si svolgerà nella città della Piana venerdì 12 agosto prossimo a partire dalle ore 20.30, per proseguire fino a notte fonda. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale “Laboratorio Autonomo FNB” in collaborazione con l’Associazione Culturale Giovanile ItalYoung, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale del Lazio e del Comune di Fondi e il supporto di oltre 130 attività commerciali.

Fondi Notte Bianca 2016L’evento si ripresenta con molte innovazioni mantenendo stabile il rapporto con le tradizioni e la storia locale, considerate sin dalla prima edizione il punto di forza della manifestazione, ed ha lo scopo di promuovere il territorio diffondendo la cultura della collaborazione tra le diverse componenti del tessuto sociale. Il ricco programma comprende diversi spettacoli musicali, animazioni e spettacoli per bambini, che si svolgeranno nei vicoli del centro storico e nei locali che hanno messo a disposizione il proprio spazio all’aperto. Non mancheranno stand enogastronomici ed espositivi. Durante tutta la notte è previsto anche lo shopping time, con tante offerte da parte delle attività commerciali aderenti.

La manifestazione avrà inizio alle ore 20.30 in piazza Unità d’Italia e sarà presentata da Angelo Guglietta. A seguire il cantautore Virginio si esibirà in un mini-Live acustico, accompagnato dalla Quizás Acoustic Band. Alle 21.30 prenderà il via lo spettacolo teatrale “L’unico regno” a cura di “Le Nuvole Teatro” e “Associazione Sogni & Spade” per la regia di Barbara Amodio e con Romano Talevi, che si concluderà con una suggestiva esibizione pirotecnica di simulazione di incendio del Castello Caetani e uno spettacolo di fuochi d’artificio.

Tra gli altri appuntamenti della musica live, da segnalare le esibizioni dei The Vazzanikki, della folk-band Malerva presso l’Antipapa, della Rino Gerard Band presso il Planet Mars di via degli Osci e della rock’n’roll band The BluesBeers con opening del Dj Sciarra presso il Giurge’s pub in via Arnale Rosso. In programma, inoltre, a partire dalle ore 21.00 presso il Teatro all’aperto di piazza De Gasperi l’esibizione canora “In a Sentimental Mina” di Chiara Stroia, lo spettacolo comico di Alessandro Serra tra i protagonisti del programma TV “Zelig” e il cabaret “Forlenzo in live”.

Il programma completo è consultabile sul sito www.fondinottebianca.it.