Latina, a Borgo Montello si corre “A tutta birra”

Il birrificio artigianale East Side Brewing presenta la terza edizione di “A Tutta Birra”, la manifestazione podistica più divertente e pazza del mondo. Start e arrivo nel centro storico di Borgo Montello, domenica alle ore 18. Patrocinio del Comune di Latina. Organizzazione Centro Fitness Montello Running ed Opes Italia.

Un evento goliardico non agonistico, ispirato alla StrongmanRun, dove uomini, donne e giovani (volendo anche con gli amici a 4 zampe) potranno avventurarsi per 7 km nelle campagne pontine mascherati, per gustarsi una corsa o passeggiata tra natura, ostacoli allegramente superabili e…tanta birra. Connubio tra sport, divertimento e paesaggio, a due passi dall’area archeologica di Satricum. All’arrivo, per concludere piacevolmente la giornata, ci saranno oltre alla birra ed allo stand gastronomico anche musica con Brando G DJ e balli in piazza, in coincidenza della festa della birra artigianale.

Durante il percorso di circa 7 km, ci saranno 13 ostacoli facili da superare ispirati alla StrongmanRun, ma che rendono questa gara ancora più divertente ed emozionante. Scalus, Scivulus, Murum Ultimus, Strisciandum, Flumus, sono solo alcuni dei nomi, in latino estremamente maccheronico, che indicano i piacevoli intoppi lungo il tragitto.

La birra ufficiale dell’edizione 2016 è la East Side, birra artigianale mai banale, non filtrata, non pastorizzata, rifermentata in bottiglia, le birre prodotte secondo tradizione con ingredienti naturali e selezionati. Al termine della conferenza stampa è seguita una guida negli impianti di produzione.

Oltre a dare al concorrente un bonus di tempo, saranno premiate le maschere singole e di gruppo più belle della manifestazione.

Il regolamento prevede una medaglia personalizzata per i primi 500 iscritti. Saranno premiati: i primi 5 arrivati maschili e femminili, inoltre saranno premiate la maschera più bella, le più simpatiche, la più originale, la famiglia mascherata più bella e più originale, le più sexy, la più brutta, il gruppo mascherato più numeroso, la prima coppia mascherata arrivata (stessa maschera), la prima maschera arrivata con l’amico a quattro zampe , l’amico a 4 zampe mascherato più simpatico e tanti altri riconoscimenti, la foto più bella del concorso Instagram #aTuttaBirraLT16 in collaborazione con Factory10; possono partecipare tutti, purché si compili la liberatoria ufficiale (senza certificato medico);

La presente gara non è inserita in nessun campionato sportivo ed è esclusivamente un evento non competitivo a carattere goliardico; sul percorso sono presenti 3 drink area in cui i partecipanti, sotto controllo dei giudici, potranno consumare un boccale (0,2 l) di birra. E’ necessario consumare almeno un boccale di birra per essere inseriti nella classifica.

Il consumo dei boccali di birra detrarrà minuti dal tempo finale dell’atleta:
1° boccale di birra – 2min
2° boccale di birra – 3min
3° boccale di birra – 4min
Ad ogni ristoro verrà fornita anche dell’acqua; permessa la partecipazione di animali al guinzaglio (di tutte le specie); prevista anche una camminata dove possono partecipare adulti e ragazzi con età non inferiore a 12 anni ( per i ragazzi niente birra ); è consigliato l’uso di una maschera o costume (ricordandosi del periodo estivo), che darà al concorrente un bonus di – 2min; Il tempo limite per portare a termine la gara è di 2 ore. Durante il percorso si troveranno dei divertenti ostacoli da superare, ispirati alla StrongmanRun.