Musica d’autore al Circeo, Cammariere in concerto con Bosso

Dopo il successo del concerto di Peppe Barra, che ha fatto registrare il tutto esaurito nella splendida cornice dei Quattro Venti, il pubblico dell’estate del Circeo si prepara ad un altro grande evento musicale in programma per la serata di giovedì 25 agosto, organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di San Felice Circeo. L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è alle
21.30 nel piazzale del porto. Sul palco Sergio Cammariere, noto compositore e cantautore italiano, che sarà accompagnato dall’amico di sempre: l’eclettico Fabrizio Bosso, autorevole trombettista jazz.

La consolidata coppia artistica avrà al suo fianco la storica band, composta da musicisti di alto profilo, come Luca Bulgarelli (contrabbasso), Amedeo Ariano (batteria) e Bruno Marcozzi (percussioni).

Cammariere, tra sonorità di grande atmosfera e una voce quasi narrante, sa catturare il pubblico con composizioni musicali accattivanti e raffinatissime. Il suo ultimo album è “Mano nella mano” (Sony Music), un disco che raccoglie l’eredità migliore della grande scuola della Canzone d’Autore latinoamericana, francese, genovese, con arrangiamenti di alta classe. Lo special guest della serata Bosso suona la tromba da quando aveva cinque anni, per poi diplomarsi al Conservatorio di Torino a 15 anni. Ora che di anni ne ha 42 è famoso in tutto il mondo. Un uomo che interpreta e vive la vita in chiave jazz: sperimentando, spaziando, senza riproporsi mai in strade già percorse. Cammariere e Bosso, insieme, hanno già stregato numerose platee anche in questa calda stagione.

Tra gli ultimi eventi dell’estate del Circeo si ricorda quello del 28 agosto, sempre al porto con Gino Paoli e Danilo Rea.