Latina, conoscere il mondo dei funghi: aprono i corsi dell’Amep

Aperte le iscrizioni per i corsi di formazione micologica presso l’associazione Amep, in via Tagliamento, 13 a Latina, in programma dal 26 settembre al 1 ottobre. I corsi sono finalizzati alla formazione micologica di base, valida per ottenere il permesso quale raccoglitore di funghi. E’ prevista un’uscita pratica nella mattina di sabato 1° ottobre.

Per conoscere il mondo dei funghi, davvero misterioso, c’è la necessità di informazione e formazione per tutti coloro che si apprestano a coglierli, per questo l’associazione Amep di Latina garantisce un ciclo di incontri formativi per trovare, conoscere e riconoscere le specie fungine, alcune delle quali, se ingerite, possono minacciare la salute e in alcuni casi provocare la morte.

Il corso sarà articolato in 6 lezioni di due ore e 20 minuti ciascuna per una durata totale di 14 ore, che si svolgeranno dalle 18 alle 20,20. Al termine delle sei lezioni verrà rilasciato un attestato di frequenza valido per la richiesta in Provincia del tesserino per la raccolta funghi epigei, valido su tutto il territorio Regionale come da L.R. 32/98 e D.P.G.R. 425/99.