Latina, Artime gallery ospita le forme ludiche della vita di Fabrizio Molinario

Presso la galleria Artime Gallery in Corso Matteotti, 88, all’interno del palazzo Pennacchi a Latina, giovedì 15 settembre, a partire dalle 18,30, si apre la mostra di Fabrizio Molinario “Le forme ludiche della vita; tra sfida e colore”, a cura di Veturia Manni. L’esposizione resterà aperta e a disposizione dei visitatori fino a giovedì 29 settembre.

Lo stile

“La sua arte deriva da un automatismo psichico al di fuori di ogni preoccupazione estetica e morale. Tutto ciò che è rimosso e crediamo essere irrappresentabile perché non risponde alle strette regole dell’arte figurativa, per l’artista diventa un modo per raccontare un suo mondo fatto di forme intrise di colore ma soprattutto di emozioni. Nelle sue opere le figure umane e le forme della natura sono riconsegnate sulla tela in modo semplificato, caricaturale e grottesco. La forma e il colore perdono ogni funzione originaria per prendere su di sé un valore espressivo autonomo; in cui il colore risplende e le forme diventano sempre più sintetiche.

Lo sport

Il soggetto prediletto dall’artista è lo sport; l’artista ama analizzare anche i volti, uomini caricaturali ma non per questo meno umani, tutto trattato con la molteplicità di materiali che l’artista utilizza. L’arte non imita la natura ma il fare della natura”.

artime