Latina, i Rockeros del San Benedetto al concorso Musica contro le mafie

I Rockeros

La rock band dell’Istituto Agrario “San Benedetto” di Latina, i Rockeros partecipano alla settima edizione del concorso Musica contro le mafie, ideato e realizzato dall’associazione omonima, sotto la protezione di Libera e con la collaborazione, tra gli altri, di Siae, Casa Sanremo, Club Tenco, Casa Memoria Impastato, Banca Etica e Regione Calabria.

I giovani musicisti presenteranno il loro brano “Bugiarda verità”, che in pochi mesi è diventato il cavallo di battaglia della band. “Abbiamo presentato la nostra candidatura, che è stata accettata” – afferma l’educatrice Giovanna Mulé – “Ora incrociamo le dita, anche se in questi casi, più che vincere, l’importante è esserci”. Nella prima fase i brani saranno votati da una giuria popolare su facebook, dagli studenti delle scuole aderenti a Libera e dai rappresentanti dei partner del concorso; nella seconda, da due giurie presenti in sala, composte rispettivamente da studenti e rappresentanti dei partner dell’iniziativa.

Per cantare e suonare desideri di giustizia

“Musica contro le mafie – fanno sapere gli organizzatori – è un progetto che nasce con l’intento di unire sotto la bandiera della legalità le voci di tanti artisti italiani, che diventano testimoni di un messaggio di impegno e consapevolezza, di riflessione e invito alla cittadinanza attiva. La Musica, il più popolare e universale dei linguaggi, per veicolare messaggi profondi, per cantare e suonare desideri di giustizia, per scuotere dall’indifferenza dall’apatia e dalla rassegnazione”.

i-rockeros