Sezze festeggia la centenaria Filomena Ciarlo

Filomena Ciarlo

Oggi, mercoledì 5 ottobre, la comunità setina è tornata a festeggiare una nuova centenaria: Filomena Ciarlo.

Per l’occasione l’Istituto Nazionale del Nastro Azzurro fra Combattenti al Valor Militare ha consegnato alla Sig.ra Ciarlo, alla presenza del Sindaco Andrea Campoli, un attestato di Benemerenza con le seguenti motivazioni: “Per i grandi sacrifici subiti nei periodi bellici e post bellici. Per l’impegno profuso ad infondere onestà ed altruismo verso i propri cari e la comunità setina che le riconoscono con gratitudine anche le nuove generazioni”.

Sposata con Giuseppe Millozza è rimasta vedova nel 1987, continuando a rimboccarsi le maniche con onestà e dedizione per dare l’esempio ai propri figli Salvatore e Teresa e all’intera comunità circostante.

“E’ con grande piacere a nome della città – ha dichiarato il sindaco Andrea Campoli – recare il saluto e l’augurio alla signora Filomena Ciarlo per il compimento dei suoi 100 anni di vita. Queste occasioni rappresentano un momento importante per una comunità perché si possano riscoprire valori importanti legati alla esperienza di vita di chi ha attraversato i decenni e con essi diverse epoche. La signora Ciarlo ha affrontato momenti terribili come quelli delle due guerre mondiali, la povertà, ma anche la ripresa e tutta l’epopea del secondo dopoguerra, lavorando e conducendo l’intera sua vita con dedizione al servizio della sua famiglia e dei suoi cari. Queste esperienze debbono rappresentare un modello ed un esempio per le nuove generazioni. Auguri alla signora Filomena, alla sua famiglia ed a tutti coloro che hanno voluto condividere un così alto momento di gioia e felicità”.

Il sindaco Andrea Campoli e la centenaria Filomena Ciarlo
Il sindaco Andrea Campoli e la centenaria Filomena Ciarlo