Tech Startup Latina, incontro alla Torre Pontina. Presente anche il sindaco Coletta

Nuovo appuntamento per Tech Startup Latina, primo gruppo ufficiale di tutti coloro che lavorano nel settore IT e che hanno come comune denominatore il fatto di essere nati, o di operare, sul territorio pontino.

L’evento è fissato per domani, 7 ottobre ore 18.30, come sempre ad ingresso gratuito presso gli spazi al 37esimo piano della Torre Pontina. Ad oggi la community conta più di mille membri, con una presenza ad incontro che supera le cento persone. Segno della crescita che l’ecosistema hi-tech sta avendo nella città capoluogo, e più in generale nella provincia pontina.

Ospite speciale sarà il sindaco di Latina Damiano Coletta. Una presenza non casuale, visto che l’intento di Tech Startup Latina è proprio quello di mettere a conoscenza dei più, e in particolar modo delle istituzioni pubbliche, le numerose risorse che il territorio vanta, in termine di professionalità e società, che possono contribuire a rendere la città più “smart”: più ecosostenibile, più ecologica, più intelligente. Insomma maggiormente proiettate verso il futuro.

E i quattro pitch che seguiranno, vogliono proprio creare un collegamento tra il Pubblico e il Privato in vista di una proficua collaborazione per il bene della collettività. Parlerà Francesco Paolo Russo, latinense classe 1991, fondatore di To Be, startup specializzata nella trasmissione dati attraverso la luce led; parleranno poi i fondatori di Smarteye, società che opera nel sistema per il risparmio sull’illuminazione pubblica, ottimizzazione degli impianti semaforici, gestione parcheggi e sicurezza del cittadino. Si passerà quindi a Rhs – Remote Healthcare System: postazione di telediagnosi a distanza che permette di effettuare una visita medica completa con operatore sul posto e medico in webcam. Chiuderà Neptune che attraverso rilevamenti satellitari permette di analizzare le perdite lungo le reti idriche.

Anche questo meetup sarà introdotto da Antonio Fabrizio co-fondatore e ceo di faStyle, la piattaforma di booking dedicata ai professionisti della bellezza nata a Latina con sede anche a Londra, e si concluderà con un drink e il classico networking per conoscersi e scambiare idee in un ambiente del tutto “friendly”. Partner dell’evento: Bianconi e Mayer.