Latina, -2 giorni al debutto del Festival Internazionale del Circo d’Italia

A Latina si respira l’aria di una grande vigilia. Nella cittadella del Festival allestita in via Rossetti proseguono giorno e notte le prove degli spettacoli. Giovedì il debutto ufficiale; oggi pomeriggio una speciale anticipazione in una location d’eccezione.

21 numeri in competizione, 14 nazioni rappresentate, 2 ospiti d’onore fuori concorso, i Fratelli Pellegrini e Vinicio Canestrelli Togni, 15 giurati tecnici, 13 giurati della critica: questi i numeri di una manifestazione colossale che sta scaldando i motori.

Fissato per domani, Giovedì 13 alle ore 21, l’atteso spettacolo di apertura del Festival. Il botteghino in via Rossetti è costantemente operativo. Infoline 346.2491197.

Una piccola anticipazione pubblica è prevista per il pomeriggio di oggi, Mercoledì, alle ore 17.15 in piazza San Marco a Latina: gli artisti del Festival, di fronte alla Cattedrale dedicata a Don Bosco, patrono dei circensi, offriranno un breve pout-pourri della loro Arte; si tratta di una speciale preghiera ecumenica con la quale dare avvio alla manifestazione rimarcando la capacità che il Circo ha di unire popoli e culture differenti.

Da non perdere poi, Venerdì 14 alle ore 18.30 il “Caffè letterario a tema circense” condotto nelle strutture del Festival dalla brillante Dina Tomezzoli: una bella occasione per godere pienamente della cultura circense così come ci viene raccontata dall’editoria di settore. Ingresso libero.

I familiari di bambini o giovani con altre abilità che volessero riservare un servizio gratuito di accoglienza ed accompagnamento in occasione degli spettacoli del Festival, possono rivolgersi al al numero 329.8879216 (Federica) dalle 19.00 alle 21.00 nei giorni 12 e 13 Ottobre.