Latina, sport e alimentazione: l’evento di Mare Lago delle Terre pontine

L’appuntamento è per domani, 19 ottobre, alle 18, all’hotel Tirreno sul lungomare di Latina, con il convegno “Sport, alimentazione e prevenzione”, che illustrerà la seconda edizione della Mare Lago delle Terre Pontine, organizzata da Fitness Montello, Latina Runners e Maione Store, sotto l’egida UISP.

L’incontro anticipa l’evento podistico (30 km, 15 km e passeggiata ecologica) in programma domenica 23 ottobre: Start alle 9.15 da Capo Portiere, lungomare di Latina, con percorso all’interno del Parco Nazionale del Circeo.

Il convegno

Aprirà il convegno Antonella Di Muro, assessore a Cultura Scuola e Sport del Comune di Latina che patrocina l’evento. A seguire sono previsti i contributi medici di Antonio Sabatucci e Silvia Iacovacci della asl pontina, che parleranno di prevenzione attiva e prevenzione nel mondo della scuola, tema che sarà approfondito anche grazie al contributo al dibattito di alcuni docenti, visto che la passeggiata ecologica è rivolta in particolar modo agli studenti e alle rispettive famiglie. A chiudere l’evento sarà Pasquale Falzarano di Agrilatina, che affronterà il tema dell’agricoltura biodinamica, a cui seguirà la degustazione di prodotti tipici locali.