Latina, Concorso Internazionale per Complessi da Camera: ecco i vincitori della seconda edizione

Sabato 22 ottobre nell’Auditorium del Conservatorio Statale di Musica “Ottorino Respighi” di Latina, alla presenza di un numeroso pubblico, si è tenuto il Concerto dei Finalisti della seconda edizione del Concorso Internazionale per Complessi da Camera “Massimiliano Antonelli”.

La giuria composta dai Maestri Bruno Giuranna (Presidente), Giordano Antonelli, Rodolfo Bonucci, Paolo Centurioni, Laura Manzini, Claudio Paradiso, Franco Petracchi, Stefania Redaelli e Francesco Strano si è così espressa:

1° Premio “Massimiliano Antonelli”
Quartetto Guadagnini
Fabrizio Zoffoli, Giacomo Coletti, Matteo Rocchi, Alessandra Cafiello

2° Premio
Trio Kanon
Lena Yokoyama, Alessandro Copia, Diego Maccagnola

3° premio
Palladrum
Nicola Schelfi, Pietro Cavallon, Paolo Peruzzi

Attraverso la votazione degli spettatori presenti in sala è stato assegnato il Premio del Pubblico, messo a disposizione dal Lions Club Latina Host che è andato al Trio Kanon

L’organizzazione del Concorso nella persona di Alfredo Romano Presidente dell’Associazione Culturale Eleomai e del M. Claudio Paradiso Presidente del Dizionario della Musica in Italia di Latina, esprimono il proprio ringraziamento al dott. Giovanni Antonelli promotore e sostenitore della manifestazione, ai membri della Giuria, al Direttore del Conservatorio “O. Respighi” di Latina, al Presidente del Lions Club Latina Host avv. Sonia De Sanctis e a tutti i partecipanti.

“Il Concorso – dichiara Alfredo Romano – è cresciuto molto sia dal punto di vista numerico che della qualità dei complessi iscritti e per la Giuria non è stato facile emettere il verdetto finale. Puntuale la risposta del pubblico, completamente rapito dalla bravura dei partecipanti, che non ha lesinato fragorosi applausi. Il risultato ottenuto ci incoraggia a proseguire nel lavoro insieme al M.Claudio Paradiso e al dott. Giovanni Antonelli, augurando al Concorso una dimensione sempre più di carattere internazionale”.