Latina, Pistolesi e Lo Russo incontrano il Sindaco: parte il progetto della Pro Loco

Un momento dell'Incontro

Il Presidente della Pro Loco Fabio Fanelli, il campione di tennis Claudio Pistolesi ed il Maestro Marco Lo Russo hanno preso parte all’incontro con il Sindaco di Latina, Damiano Coletta e l’assessore alla Cultura e allo Sport Antonella Di Muro per programmare eventi e manifestazioni culturali e sportive che possano ambire a porre la città al centro del panorama culturale e sportivo non solo locale ma anche nazionale.

L’incontro del 31 ottobre scorso – ha spiegato il Presidente della Pro Loco Fabio Fanelli – ha permesso di presentare al Sindaco e all’Assessore due ospiti importanti con i quali la Pro Loco ha già dato il via a rapporti di collaborazione e sinergia molto ambiziosi. Erano infatti presenti all’incontro il campione di tennis (ora impegnato come allenatore ed “ambasciatore” della cultura dello sport) Claudio Pistolesi ed il Maestro Marco Lo Russo (musicista di fama internazionale).

“Made in Italy”

L’occasione è stata utile per affrontare temi legati alla possibilità di portare a Latina, e nella sua provincia, eventi e manifestazioni culturali e sportive che possano ambire a porre la città al centro del panorama culturale e sportivo non solo locale ma anche nazionale.

 La chiusura del tour a Latina

In particolare il Maestro Marco Lo Russo ha parlato del suo progetto (già esportato a Cuba ed in Africa) dal nome Made in Italy; incentrato sulla canzone italiana e sulla sua grande potenzialità di diffusione del marchio Italia nel mondo. Un progetto che avrà il suo clou la prossima estate con un tour europeo. Una proposta che è stata accolta positivamente dal Sindaco Damiano Coletta ha espresso immediatamente un parere positivo, al desiderio di Marco Lo Russo, di chiudere il tour nella città di Latina.