Latina, presentato il calendario 2017 dell’Arma dei Carabinieri

È dedicato ai simboli dell’Arma ed è stampato in oltre un milione e 300 mila copie. Parliamo dello storico calendario dei Carabinieri, edizione 2017. La nuova pubblicazione, in vista dell’anno che verrà, è stata presentata anche a Latina, questa mattina presso il comando provinciale, a cura del maggiore Pietro Dimiccoli. L’ufficiale ha portato i saluti del comandante provinciale, il colonnello Eduardo Calvi, trattenuto a Roma per altri impegni.

Il rosso e blu, la lucerna, il cappello, la carabina, la daga e anche la bandoliera: il calendario dei Carabinieri 2017 propone, mese dopo mese, i simboli della tradizione dell’Arma, raggiungendo così la sua 85esima edizione. Per la prima volta, accanto ai volti istituzionali, l’agenda renderà fruibili i propri contenuti tramite codici QR, leggibili con smartphone e tablet, che rimandano alle pagine del sito www.carabinieri.it e dei social network istituzionali.

“Un momento tradizionale e particolarmente sentito”, ha detto il maggiore Dimiccoli a proposito della presentazione del calendario, perché dà occasione di parlare dei valori morali che da sempre sostengono e contraddistinguono l’opera dell’Arma al servizio delle comunità.

La tavola finale simboleggia una scala che porta alla Fiamma attraverso un percorso di Etica e Fede.