Cisterna, Gucci gira lo spot a Ninfa indicandolo “vicino Roma”. La reazione del Sindaco

La maison Gucci sceglie il “paradiso terrestre” del Giardino di Ninfa a Cisterna, per la nuova campagna pubblicitaria internazionale “Gucci Gift 2016” e dimentica di citare Cisterna, provocando la reazione del Sindaco Eleonora Della Penna, che invita il direttore artistico, Alessandro Michele, a tornare a Cisterna per approfondire la conoscenza di questo straordinario territorio.

La diffusione online

Lo spot è già in distribuzione su tutti i canali web e social della Gucci e molto probabilmente presto sarà in programmazione anche nelle reti televisive nazionali e forse anche internazionali. Purtroppo però la collocazione del Giardino di Ninfa viene ovunque indicata con un generico “near Rome”, vicino Roma.

Gucci Garden

L’intero catalogo è ambientato all’interno del lussureggiante giardino di Ninfa che la maison ribattezza col nome di “Gucci Garden”, mentre la direzione dello spot video è stata affidata all’italo canadese Floria Sigismondi, artista nonché celebre regista di video musicali (Katy Perry, Christina Aguilera, David Bowie, Björk, Muse, Justin Timberlake, Marilyn Manson) e di pubblicità (Adidas, Samsung, Motorola, Old Navy, Eaton’s, MAC Cosmetics). Una visione, appunto, “paradisiaca” del giardino dove lungo gli argini del fiume e torrentelli dalle acque cristalline si muovono tigri, conigli, cavalli bianchi, serpenti e scene che evocano la tentazione tra Adamo ed Eva nel giardino dell’Eden.

L’invito del Sindaco Della Penna

“Ringrazio la Maison Gucci per aver scelto la nostra splendida Oasi ricordando però che Ninfa si trova a Cisterna di Latina – ha commentato il sindaco Eleonora Della Penna – e non è un dettaglio secondario. Il Giardino di Ninfa è per noi motivo di orgoglio, rappresenta la nostra storia, la nostra cultura, il nostro turismo. Per questo invito il direttore artistico della Maison Gucci, Alessandro Michele, a tornare a Cisterna per visitare insieme Ninfa: capirà che il sogno dei Caetani è ancora vivo e ha lasciato una eredità di bellezza e di valori che custodiamo gelosamente come cisternesi. Storia e valori che hanno una precisa identità e collocazione geografica”.

 

Facebook: https://www.facebook.com/GUCCI/videos/10154516937126013

Youtube: https://youtu.be/FvZlyfDSEjk

Website: https://www.gucci.com/it/it/st/stories/article/gift_guide_2016