Operazione Olimpia a Latina, sospesi dal servizio i dipendenti del Comune arrestati

Il segretario generale del Comune Rosa Iovinella e il sindaco Damiano Coletta

Per Ventura Monti ed Elena Lusena, entrambi dipendenti del Comune di Latina e destinatari di ordinanza di custodia cautelare nell’ambito dell’inchiesta “Olimpia”, è stata disposta oggi dall’ente di piazza del Popolo la sospensione obbligatoria dal servizio. L’hanno deciso le Commissioni che oggi si sono riunite per valutare l’adozione di provvedimenti disciplinari nei confronti del dirigente e del funzionario coinvolti a vario titolo nell’inchiesta della Magistratura.

A presiedere le due sedute è stato il Segretario Generale Rosa Iovinella; hanno partecipato ai lavori come membri di entrambe le Commissioni la Dirigente del Servizio Risorse Umane Immacolata Pizzella e il dirigente all’Urbanistica Giovanni Della Penna.

La sospensione dal servizio comporta l’immediato allontanamento dal luogo di lavoro e la decurtazione dello stipendio che verrà erogato nella misura del minimo vitale, , nonché la sospensione dell’incarico dirigenziale all’architetto Ventura Monti. Le Commissioni nei prossimi giorni torneranno a riunirsi per dare avvio all’azione disciplinare. Riguardo ai dipendenti indagati nell’operazione la Commissione relativa valuterà le singole posizioni alla luce degli atti consegnati all’Ente.