Latina, il San Benedetto partecipa a “Mangiare con Gusto”: per una cultura di sana alimentazione

Anche l’istituto scolastico “San Benedetto” di Borgo Piave sarà presente alla prima edizione della manifestazione “Mangiare con Gusto”, dall’8 al 10 dicembre al Palazzo M, in corso della Repubblica a Latina.

L’evento

Ideata dalla giornalista televisiva Adele Di Benedetto, producer della società di eventi Almadela, in collaborazione con Fabrizio Brunello dell’associazione Prodotti Pontini e con il patrocinio della Provincia e del Comune di Latina, l’iniziativa promuove il settore enogastronomico partendo dalla valorizzazione dei piccoli produttori che lavorano ogni giorno con passione e dedizione. Obiettivo finale di “Mangiare con Gusto”, quello di fare cultura di sana alimentazione: durante i tre giorni di apertura i visitatori conosceranno i produttori e le loro realtà (trenta le aziende partecipanti), scegliendo cosa mangiare e cosa bere con consapevolezza, e potranno prendere spunto per qualche regalo natalizio.

“Abbiamo reso partecipe dell’iniziativa, anche il San Benedetto, realtà importante del territorio per la formazione e l’inserimento professionale dei giovani nel settore agricolo e alberghiero – ha affermato Adele Di Benedetto –  che proporrà ai visitatori i propri prodotti caseari e ortofrutticoli. Ringrazio quindi il dirigente scolastico Vincenzo Lifranchi che ha subito colto l’importanza dell’iniziativa”.

il-preside-vincenzo-lifranchi