Latina, dona con il cuore: la raccolta alimentare di Pontireti

304

Per il Natale 2016 la onlus Pontireti, che da 13 anni è impegnata sul territorio di Latina per contrastare e prevenire il disagio tra i giovani, ha organizzato una raccolta alimentare destinata ai piccoli ospiti di una Casa Famiglia presente sul territorio e ai minori assistiti dall’associazione nei tre centri del doposcuola popolare.

L’evento

“Il Natale è la festività del cuore: il periodo dell’anno in cui si riscopre e si assapora la gioia di stare in famiglia, tra le persone care. Ma il Natale è, più di ogni altra, la festa dei bambini – spiegano i promotori dell’evento – con pacchi regalo da scartare e montagne di dolci da mangiare. Per rendere questo Natale indimenticabile per tutti i bimbi, Pontireti Onlus, l’associazione laica e senza scopo di lucro che da 13 anni si occupa della prevenzione e del contrasto del disagio giovanile, ha organizzato una raccolta alimentare destinata ai piccoli ospiti di una nota Casa Famiglia del territorio e ai minori assistiti dalla Onlus nei tre centri del doposcuola popolare”.

Cosa si può donare

La raccolta comprende alimenti che fanno parte della nutrizione dei bambini: latte UHT, cereali, pasta, passata di pomodoro, olio, legumi, carne, parmigiano, sale, zucchero, merendine, succhi di frutta, biscotti e merendine, acqua, succhi di frutta, the, insieme a prodotti per l’igiene personale e detergenti per la casa e la biancheria. Al di là di qualsiasi elenco – aggiungono gli organizzatori – ogni contributo è ben accetto.

I punti di raccolta

Il primo appuntamento è per giovedì 8 dicembre presso lo stand di Pontireti Onlus al Mercatino della Memoria in Piazza del Popolo a Latina, i successivi incontri sono fissati per domenica 18 dicembre, presso lo stand dell’associazione ai Giardini Pubblici di Latina. Inoltre, sarà possibile partecipare alla raccolta anche dal 9 al 20 dicembre, il lunedì, il mercoledì e il venerdì presso l’Oratorio Don Bosco in via Sisto V a Latina previo contatto al 324-69.41.986

Infine, presso lo stand di Pontireti, è possibile sottoscrivere il progetto ADOZIONE A VICINANZA, una delle tante iniziative promosse dall’associazione. Attraverso il contributo di 25 euro al mese (meno di 1 euro al giorno) è possibile aiutare un minore in difficoltà. Per info e dettagli basta visitare il sito www.pontireti.it.

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti