Strepitosa Benacquista Latina: affondata la capolista Legnano al PalaBianchini

Grande impresa ieri al Palabianchini per la Benacquista Assicurazioni Latina: davanti ad un pubblico in delirio la squadra pontina è riuscita ad imporsi sulla capolista Legnano con il risultato di 90-85. A fare la differenza è stata la grande prova del collettivo nerazzurro, con ben cinque uomini in doppia cifra. Tra di loro letteralmente scatenato Arledge, autore di 21 punti con il 75%. Neanche il tempo di esultare, però, per il team di Gramenzi: domenica alle 18, infatti, la Benacquista tornerà in campo ancora al Palabianchini per affrontare la Viola Reggio Calabria, reduce dal successo con Treviglio.

I NUMERI DEI PROTAGONISTI

Il miglior realizzatore è stato dunque Jonathan Arledge, seguito a ruota da Poletti con 18 punti e  4 assist e DeShields che ne ha realizzati 15 con 9 assist. Da evidenziare anche la prestazione di Roberto Rullo con 12 punti6 assist, e quelle di Giovanni Allodi11 punti e 5 rimbalzi, e di Bruno Mascolo8 punti e 3 assist. Il capitano Lorenzo Uglietti, presente in panchina solo a onor di firma, ha sostenuto, incoraggiato i suoi compagni ed esultato con loro al termine del match che ha decretato la vittoria nerazzurra.

IL COMMENTO DI COACH GRAMENZI

Siamo contenti, è una risposta importante da parte di tutta la squadra dopo la prestazione della scorsa settimana ad Agropoli. Bisogna dar merito ai ragazzi per l’ottima reazione che hanno avuto e che ha permesso di conquistare questa importante vittoria. Sicuramente qualche errore c’è stato, però vincere con una squadra di buonissimo livello che fino a questo momento ha vinto ovunque disputando sempre delle buonissime partite ci rende felici. Sia Mascolo che Allodi hanno giocato una buona partita e si vedono dei passi in avanti. In realtà, per quanto riguarda Giovanni sono già diverse partite che gioca bene, anche se nelle precedenti occasioni non aveva realizzato tanti punti, a differenza di questa partita in cui è stato anche un buon marcatore. Entrambi uscendo dalla panchina hanno fatto tanto per la squadra e questo è importante. Io sono il primo a essere contento di questa situazione. Allodi è stato determinante e ha fatto una partita superlativa. Mascolo è stato molto bravo stasera e continua su questa strada, migliorando alcuni aspetti in cui ancora si nota la giovane età e la mancanza di esperienza, la squadra ne trarrà sicuramente enorme beneficio”.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket vs Europromotion Legnano 90-85 (25-20, 42-45, 59-59)

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Alredge 21, Mathlouthi, Poletti 18, Rullo 12, Mascolo 8, DeShields 15, Uglietti n.e.,  Allodi 11, Pastore 5, Cavallo n.e. Di Prospero n.e. Coach Gramenzi.

Europromotion Legnano Basket: Navarini , Maiocco 8, Frassineti 17, Palermo 12 , Martini 6, Ihedioha 6, Sacchettini, Raivio 30, Mosley 6, Battilana n.e.. Coach Ferrari.

Latina tiri da 2 50% (20/40), tiri da 3 44% (11/25), tiri liberi 74% (17/23). Legnano tiri da 2 53% (24/45), tiri da 3 36% (9/23), tiri liberi 63% (10/16).

Arbitri: Moretti Mauro di Marsciano (PG), Ascione Achille di Caserta, Patti Simone di Montesilvano (PE).

Spettatori: 1100

LE VOSTRE OPINIONI

commenti