Pallavolo, Futura Terracina in testa al girone A di Serie C: battuta Roma Centro

Lazio TV Futura Terracina supera Roma Centro 3 a 0 e continua la sua corsa solitaria in testa alla classifica del girone A di Serie C. Un risultato importante che consente alle futurine tra l’altro, di mantenere l’imbattibilità dopo nove giornate.

Prima parte di gara in equilibrio, poi le padrone di casa hanno rimesso le cose a posto chiudendo in crescendo contro una formazione volenterosa. Da registrare l’esordio della 2002 Penelope Parisella, altro prodotto del vivaio. Intanto dietro non mollano. Civitavecchia e Rieti sono appaiate al secondo posto a cinque punti di distanza. Bene Castelnuovo, mentre continua a scalare la classifica il Pomezia. Proprio le romane ospiteranno sabato prossimo capitan Grimaldi e compagne in quello che sarà un match complicato per la capolista. Un banco di prova non decisivo ma sicuramente molto indicativo per il prosieguo del torneo che poi si fermerà per un paio di settimane. Le futurine nelle ultime due stagioni quasi mai hanno sbagliato l’approccio alle gare di cartello giocando con la giusta intensità sempre e comunque. Poi, ovviamente è il campo quello darà il responso definitivo. Le terracinesi sanno benissimo che si troveranno di fronte una squadra accreditata dagli addetti ai lavori per il salto di categoria e che, superati i problemi iniziali, ora vuole risalire la china. Sarà importante anche questa settimana di preparazione che fortunatamente consentirà allo staff tecnico di poter disporre di tre allenamenti al completo dal momento che le formazioni Under 16 e Under 18 non saranno impegnate in gare ufficiali in questi giorni.

La juniores capolista tornerà in campo la prossima settimana in casa contro la Virtus Volley Latina. L’Under 16 d’Eccellenza la rivedremo a gennaio sempre in casa contro il Volley Friends. Per l’Under 14 regionale, bel successo domenica in casa su Viterbo e domenica trasferta a Roma in casa del Volleyrò. Giovedì 15 invece ultimo impegno del 2016 per l’Under 13 a Sermoneta per la prima giornata di ritorno. Primo brindisi per la 2° Divisione femminile (3 a 0 sul campo del Pianeta Volley) che domenica ospiterà la Raimbow Aprilia. Esordio amaro per la 2° Divisione maschile sconfitta a Norma 3 a 1. Domenica (dopo la gara della 2° Divisione femminile), esordio casalingo contro Nettuno.