Arco Club Pontino, sabato e domenica il XIX Trofeo indoor “Città di Latina”

Nel prossimo fine settimana, presso il “Palatiro con l’arco”, la struttura sportiva dedicata al tiro con l’arco di Latina sita in via Aspromonte, si disputerà il XIX trofeo indoor “Città di Latina”. La gara, inserita nel calendario federale e sotto l’egida del Comitato Regionale Lazio e della Federazione Italiana di tiro con l’arco, è valevole per conseguire i punteggi utili in vista dei prossimi Campionati Regionali e dei Campionati Italiani, specialità “tiro alla targa al chiuso”. Per questo motivo a darsi battaglia sulla distanza dei 18 metri, molti saranno gli atleti provenienti non solo dalla regione ma anche dalle regioni limitrofe.

Durante lo scorso fine settimana a Cassino, alcuni atleti della compagnia di Latina hanno centrato i loro obiettivi conseguendo degli ottimi risultati in vista degli appuntamenti regionali e nazionali. Massimiliano Vasta nella divisione olimpica seniores maschile, Roberto Magagna in quella master e Fabio Di Natale in quella compound seniores maschile si sono aggiudicati il gradino più alto del podio, argento e bronzo rispettivamente per Carlo Calvacca e Emanuele De Marni e un primo posto a squadre nella divisione compound per Fabio Di Natale Emanuele De Marni e Giuliano Barbazza.

Il calendario federale delle gare iscritte nelle diverse regioni è ricco dì occasioni, su tutto il territorio nazionale, per verificare se e quanto l’allenamento svolto nella stagione all’aperto, abbia aiutato gli atleti nella ricerca della forma psico-fisica migliore per affrontare al meglio le gare al chiuso conseguendo dei risultati validi per la qualifica ai Campionati regionali e nazionali.

Di seguito il programma della manifestazione:

Sabato 17 dicembre, ore 09:00 raduno – ore 09:30 inizio tiri;
Sabato 17 dicembre, ore 14:30 raduno – ore 15:00 inizio tiri.
Domenica 18 dicembre, ore 08:30 raduno – ore 09:00 inizio tiri.
Domenica 18 dicembre, ore 14:00 raduno – ore 14:30 inizio tiri.

A seguire, nel pomeriggio della domenica le premiazioni per tutte le classi e divisioni.