Latina, open day nella scuola di via Po

Open Day: è il turno della scuola secondaria di I grado di via Po a Latina. Dalle 10 alle 13 di sabato 17 dicembre gli alunni e i docenti presenteranno l’offerta formativa della scuola accogliente: laboratori, giochi ed esperimenti scientifici.

Dopo il saluto della dirigente scolastica e la presentazione del team docente, via libera alla vetrina “Canto per te”, mini laboratorio alla scoperta della propria voce coordinato dal professor Bassi. “Giocandocela alla grande! Giochi a orologio” sarà presentato dagli insegnanti di educazione fisica e sostegno, la professoressa Durante e il professor Rubba. La docente di lingua inglese, la professoressa Cipollina, introdurrà i visitatori nel laboratorio dedicato alla materia con “Building language – Costruire la lingua”. Ma la scuola di via Po offre anche lo spagnolo con le canzoni e musiche originali. Il professor Lifranchi, docente di lingua spagnola, presenterà infatti “Cantemos el espanol”. Largo ad “Archimede Pitagorico” con gli esperimenti nel laboratorio di scienze: in cattedra le professoresse di matematica e scienze, Errico e Rosa, e il professor Terzi, docente di sostegno e geologo.

La scuola di via Po resterà aperta ai genitori i mercoledì di gennaio dalle 10 alle 12. Per info www.istitutocomprensivo7-lt.gov.it.

open-day-dicembre_16_17-1

LE VOSTRE OPINIONI

commenti