Mercatino, auto, street food e sport: a Pontinia è una festa di Natale a 360 gradi

MusicAmo con l’avvicinarsi del Natale rinnova in piazza Indipendenza, a Pontinia, l’appuntamento del mercatino dell’artigianato che si svolge ogni ultima domenica del mese, anticipandolo eccezionalmente per il mese di dicembre domenica 18 dalle 9 alle 21. Per la gioia dei bambini, inoltre, dalle 16 arriverà Babbo Natale, che in compagnia di alcuni simpatici folletti si farà fotografare e raccoglierà le immancabili letterine. L’Acap, associazione commercianti e artigiani di Pontinia, ha colto l’occasione per proseguire nel suo calendario di grandi eventi ideato per animare tutti gli angoli della città durante le festività natalizie. Dopo la festa dell’8 Dicembre in via Corridoni, i componenti della neonata realtà cittadina hanno completato il programma rendendolo a 360 gradi, andando incontro al pubblico di tutti i gusti e tutte le età.

PROPOSTE PER TUTTI I GUSTI

Sotto il Municipio si potranno ammirare auto d’epoca e spettacolari vetture da competizione ma anche mercatini e stand di street food, proposte musicali, animazione e perfino una passerella riservata alle società che hanno dato e stanno dando lustro a Pontinia in ambito sportivo. La manifestazione avrà inizio alle 14,30 con un mercatino dedicato allo street food e all’insegna dei dolciumi natalizi.  Per tutta la giornata, inoltre, l’area centrale accoglierà una sfilza di auto tutte da ammirare: da una parte verranno collocate le affascinanti vetture d’epoca, dall’altra si sistemeranno fiammanti bolidi da competizione, di serie e non solo e dei marchi più svariati come Ferrari, Lamborghini, Porsche, Bmw, Audi, Renault e Fiat. Uno spazio a parte sarà riservato agli appassionati di tuning e ai veicoli agricoli.

TARGHE E PASSERELLA PER LE SOCIETA’ SPORTIVE

Sul palco centrale, infine, andrà in scena “Ieri e Oggi Pontinia”, una passerella riservata alle società sportive che hanno centrato o stanno centrando grandi risultati proiettando la città sulla ribalta regionale e nazionale. Nel corso della serata, infine, i ragazzi dell’associazione La Rete presenteranno un coloratissimo albero di Natale. L’intera kermesse sarà anche caratterizzata da una lotteria realizzata dagli stessi commercianti: nel momento clou scatterà l’estrazione dei ricchi premi.