Sabaudia, al 1° gruppo dello Sforzesca arriva il tenente colonnello Marco Zeni

459
Il Tenente Colonnello Zeni (subentrante) riceve lo stendardo del 1° gruppo

Si è svolta oggi nella caserma “Santa Barbara” di Sabaudia, la cerimonia di avvicendamento al comando del 1° gruppo del 17° reggimento artiglieria controaerei “Sforzesca”, al Tenente Colonnello Massimo Dacchille è subentrato il Tenente Colonnello Marco Zeni, proveniente dallo Stato Maggiore dell’Esercito.

La cerimonia è stata presenziata dal Comandante dello “Sforzesca”, Colonnello Nicola Gaudiello.

Il 1° gruppo, equipaggiato con il sistema d’arma controaerei a cortissima portata Stinger, nel corso dell’anno di comando del Tenente Colonnello Dacchille ha condotto numerose esercitazioni di specialità. Sono stati effettuati progressi nell’addestramento a favore del personale inserito nel progetto denominato Capacità Nazionale di Proiezione dal Mare per la costituzione di una forza da sbarco expeditionary, e nell’addestramento montano in ambiente innevato per la formazione di assetti in grado di garantire la difesa controaerei alle unità di manovra.  In ambito operativo ha fornito il proprio contributo nell’Operazione Strade di Sicure nel Lazio, Veneto e Lombardia.

Il Tenente Colonnello Massimo Dacchille andrà a ricoprire un prestigioso incarico allo Stato Maggiore della Difesa a Roma.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti