Sezze, Natale Setino 2016 presenta: Mimmo Locasciulli in concerto all’auditorium Costa

341

E’ atteso per domani 17 dicembre il concerto di Mimmo Locasciulli nell’ambito degli appuntamenti culturali organizzati dall’Amministrazione Comunale per il Natale Setino. Quest’ultimo è divenuto, ormai, una manifestazione consolidata nel panorama culturale, capace di offrire un cartellone di eventi rivolti ad un pubblico eterogeno.

«Le iniziative culturali promosse quest’anno per le festività natalizie – ha dichiarato il Sindaco Andrea Campoli – sono incentrate sul tema della solidarietà. In tale contesto, il concerto di Mimmo Locasciulli sarà un’occasione per attivare anche una raccolta fondi da destinare alle zone del Centro Italia, colpite l’estate scorsa dal terremoto».

Il famoso cantautore e medico abruzzese, nato a Penne nel 1949, si esibirà, insieme alla sua band, alle ore 21.00, presso l’Auditorium “M. Costa”. Locasciulli si è avvicinato alla fine degli anni settanta alla musica folk e folk- rock, grazie alle frequentazioni con musicisti europei ed americani incontrati a Perugia, sede di una prestigiosa università per stranieri, dove ha studiato Medicina. Lo scorso aprile ha celebrato 40 anni di carriera con l’uscita di un doppio cd in cui sono stati riproposti 19 vecchi brani e un inedito. Oltre a Ligabue, il cantautore ha coinvolto nel progetto molti degli artisti con i quali nel corso del tempo ha condiviso la propria musica, il proprio mondo e gli interessi musicali, come Francesco De Gregori, Enrico Ruggeri, Alex Britti, Andrea Mirò, Alessandro Haber & Stefano Delacroix, Frankie hi-nrg mc e molti altri ancora.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti