Benacquista Assicurazioni Latina ko a Casale Monferrato

Benacquista Assicurazioni Latina Basket a bocca asciutta al PalaFerraris di Casale Monferrato al termine di un match condizionato dalle precarie condizioni di due pilastri pontini, Rullo e Poletti. I nerazzurri hanno tenuto testa alla Novipiù solo per i primi due quarti, mentre nella seconda parte di gara hanno alzato bandiera bianca davanti alla determinazione degli avversari. Quattro uomini in doppia cifra non sono bastati, i piemontesi si sono imposti con il punteggio di 77-64. A questo punto non rimane che concentrarsi sul prossimo match per centrare un immediato riscatto: si torna in campo giovedì 29 dicembre per l’ultima gara del girone d’andata, alle 21 a Rieti. A Latina resta comunque una partita da recuperare, l’11 gennaio in casa contro Treviglio.

IL COMMENTO DEL COACH

Al termine della sfida con la formazione piemontese, il capo allenatore della Benacquista Franco Gramenzi, sottolinea le differenze tra la partita disputata domenica scorsa al PalaBianchini e quella andata in scena questa sera con Casale: «Era una serata particolare, venivamo dall’infortunio di Rullo che non si è allenato per tutta la settimana e quindi dovevamo provare a tamponare alcune situazioni. Ci siamo riusciti nei primi due quarti, poi nel terzo, per merito anche dell’avversario che ci ha condizionato molto nel giocare, ci siamo lasciati sfuggire di mano la partita. Adesso per noi la cosa importante è che tutti riescano a recuperare una forma fisica ottimale, perché stasera né Rullo, né Poletti  erano certamente al top della condizione. Venivamo da una partita, quella con Reggio Calabria, in cui DeShields aveva fatto cose molto buone e importanti, mentre oggi è stato tutt’altra cosa e chiaramente tutto diventa più difficile. Occorrerà imparare da queste lezioni».
Novipiù Casale Monferrato vs Benacquista Assicurazioni Latina Basket 77-64 (18-12, 36-40, 59-50)
Novipiù Casale Monferrato: Tolbert 13, Denegri 2, Tomassini 22, Natali 6, Blizzard 19, Di Bella 2, Martinoni 4, Severini 6, Ruiu, Valentini n.e., Bellan 3. Coach Ramondino.
Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Alredge 14, Mathlouthi 4, Poletti 14, Rullo 3, DeShields 11, Uglietti 10,  Allodi 4, Pastore 4, Cavallo n.e., Ambrosin n.e. Coach Gramenzi.
Casale tiri da 2 60% (31/52), tiri da 3 30% (3/10), tiri liberi 86% (6/7). Latina tiri da 2 46% (16/35), tiri da 3 35% (6/17), tiri liberi 74% (14/19).
Usciti per 5 falli: Uglietti per Latina

LE VOSTRE OPINIONI

commenti