Latina, “After Christmas… We Run”: a Santo Stefano 6 kilometri a passo di beneficenza

Tra un’abbuffata natalizia e l’altra ecco tornare l’ “After Christhmas … We Run”, che accompagnerà allegramente il risveglio della città di Latina. Idea di Running Club Latina e Maione Store giunta alla terza edizione. Convocazione per tutti, podisti e non, il giorno 26 dicembre. Partenza ore 9.45. Obiettivo: con 5 euro quota di partecipazione, devolvere fondi alla Valentina Onlus (http://www.associazionevalentina.org) che da anni, con i suoi volontari, svolge attività di supporto, in ambito ospedaliero nelle strutture del territorio. Servizi nei reparti di oncologia, radioterapia, hospice, ginecologia, pediatria, ortopedia, poliambulatori. Da un minimo contributo economico per chi ne ha più bisogno ad un vero supporto psicologico. Per continuare a fare questo servono ovviamente soldi.

Si parte alle 9.45 in via Tiziano, davanti al Maione Store, percorso tra Parco San Marco, giardini pubblici, anello ciclabile fino a completare il quinto chilometro in Piazza del Popolo per una foto di gruppo; da qui si riparte per un altro chilometro fino a tornare al Maione Store dove pandoro e tè accoglieranno i podisti, che indosseranno per l’occasione il cappellino di Babbo Natale.

Per partecipare non sono necessari né tessere, né certificati medici. Basta solo un po’ di buona volontà e spirito di solidarietà. Non sono previsti blocchi al traffico, per cui è necessario un minimo di attenzione sia da parte dei podisti, che degli automobilisti nel pieno spirito natalizio della tolleranza reciproca.