Roccagorga, le sonorità gospel dei Big Soul Mama in un concerto al teatro comunale

388

Lunedì 26 dicembre alle ore 18.00, presso il teatro comunale di Roccagorga, i Big Soul Mama si esibiranno in un concerto gospel.

Da sempre conosciuto come una delle realtà migliori, per ciò che concerne la diffusione della cultura musicale gospel del panorama musicale italiano, il coro attualmente diretto dal M° Roberto del Monte ha avuto opportunità di crescita, possibilità di confronto, la volontà e la fortuna di affermarsi, da prima a livello nazionale per poi varcare i confini d’oltralpe. Tra le tante collaborazioni, vale la pena ricordare quella con Joy Malcom (vocalist del gruppo londinese degli Incognito e di Moby), la quale diede al coro pontino la spinta emotiva, la conoscenza ed il contatto con le ragioni e la realtà della musica nera, del gospel in particolare. Poi Tiziano Ferro, i cui primi passi in ambito musicale furono mossi proprio all’interno dei Big Soul Mama, il quale li volle coinvolgere nel suo primo lavoro discografico Rosso Relativo, nella canzone Soul dier, e il tour che ne seguì.

Quello dei Big Soul Mama sarà un concerto esplosivo, ricco di colori, dove è difficile rimanere legati ad un solo genere. Uno spettacolo travolgente che parte da una radice gospel contaminata dal soul e dal più comune pop.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti