Latina, “Verso i 30 anni”, i Folk Road festeggiano 27 anni di carriera al Ponchielli

Il gruppo dei Folk Road festeggia i 27 anni di attività con il concerto “Verso i 30 anni”, organizzato nell’ambito della rassegna “A Latina è due volte Natale” con la collaborazione del Comune e dell’associazione culturale “Hellzapoppin”.

Mercoledì 28 dicembre, la formazione si riunirà sul palco del teatro Ponchielli, alle 21.00, per celebrare l’avvicinarsi dei trent’anni di carriera musicale ripercorrendo tappe vecchie e nuove della sua storia e proponendo al pubblico il repertorio di una vita: danze, ballads e altre magie della musica celtica, i brani più importanti incisi e presentati in rassegne e festival musicali.

La band, specializzata nell’esecuzione e interpretazione di musica tradizionale irlandese, scozzese e bretone, viene fondata a Latina nel 1990 e diventa in breve tempo una delle migliori formazioni italiane nell’ambito della musica celtica. Ha all’attivo circa 700 concerti in Italia e all’estero, tra le soddisfazioni più grandi la collaborazione con Martin Scorsese per la colonna sonora del film “Gangs of New York” e più di recente quella con il regista Alex Infascelli che ha voluto inserire un brano del gruppo pontino nel suo ultimo documentario “S is for Stanley” dedicato a Kubrick.

Per il concerto al Ponchielli si esibirà la band al completo formata da: Marcello De Dominicis e Manuela Cascianelli, voci soliste; Piermario De Dominicis, chitarra acustica e voce; Caterina Bono, violino; Vincenzo Zenobio, fisarmonica, whistle e clarinetto; Antonio Colaruotolo, basso; Nora D’Orvè Gabrieli, percussioni, batteria e bodhran; Lorenzo Di Masa come special guest alla chitarra. Per l’occasione saranno presenti anche alcuni dei musicisti che hanno fatto parte della formazione.

L’ingresso al concerto è libero.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti