Latina, a teatro con il Palco 19 contro le leucemie

408

La onlus Alessandro Laganà e la compagnia de I MagnAttori insieme sul palco del teatro Ponchielli, domenica 22 gennaio, alle 18, per raccogliere fondi contro le leucemie.

“LA CENA”, pièce che omaggia Ettore Scola, porta in scena i 18 attori del laboratorio teatrale Palco 19, diretti da Simona Serino, per un appuntamento da non perdere per emozionarsi e ridere.

Il progetto

L’associazione Alessandro Laganà onlus apre il nuovo anno con una bella iniziativa per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica per la lotta alle leucemie e all’assistenza ai pazienti affetti da tali patologie, per il progetto “Latina contro le leucemie e i tumori del sangue”. Domenica 22 gennaio alle ore 18.00, infatti, presso il teatro Ponchielli di Latina, grazie al prezioso supporto del Poeta Lounge Bar di piazza del Popolo di Latina, la Compagnia de “I MagnAttori” del Laboratorio teatrale PALCO 19 di Simona Serino, porterà in scena lo spettacolo “LA CENA”, un omaggio all’omonima pellicola del grande Ettore Scola di cui la stessa Serino ha curato l’adattamento teatrale e la regia.

La storia

La trattoria Poeta sarà dunque il palcoscenico delle evoluzioni di storie personali, di affetti, di incontri e di addii, della vita, in una messa in scena corale che vede 18 attori vivere momenti di una tale normalità da sembrare straordinari, portando lo spettatore sempre più dentro il vissuto psicologico dei personaggi portata dopo portata. Come dice uno dei protagonisti, “Il cibo ha a che fare più con il cuore che con lo stomaco”, ed ecco che nel contesto d’uopo per la compagnia de “I MagnAttori”, attraverso la convivialità e l’alternanza dell’attenzione dalla sala in generale ai singoli tavoli, gli interpreti esalteranno l’ironia e i paradossi delle relazioni umane, senza rinunciare a un pizzico di magia. A vestire i panni dei grandi Gassman, Sandrelli, Catania, Giannini, Ardant, Garrone e Poggi, i 18 protagonisti diretti da Simona Serino: Simonetta Alese, Juri Battisti, Paola Damiani, Laura Davoli, Dario Di Mario, Marco Gargani, Gelsinda Garruti, Francesca Guerra, Diletta Locci, Tommaso Malandruccolo, Susana Matos Da Costa, Giuseppe Pannone, Luca Perria, Marianagela Rosa, Lorenzo Scalia, Giuseppe Scerpa, Roberto Stabellini e Francesco Vespasiano.

Il sostegno alla ricerca

L’Associazione Alessandro Laganà onlus da anni sostiene la lotta contro le leucemie promuovendo iniziative di solidarietà sociale e favorendo lo studio delle scienze giuridiche, in particolare del diritto amministrativo; numerosi progetti sono stati completati con l’Ematologia Universitaria di Latina in collaborazione con il Prof. Giuseppe Cimino e i Laboratori di Ricerca Scientifica della Facoltà di Medicina e Farmacia di Latina dell’Università La Sapienza.

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti