Cisterna, concerto d’inizio anno a Palazzo Caetani con Solist Wind Ensemble

Prosegue la rassegna “Natale Cisternese” in vista dell’Epifania e inaugura il nuovo anno con un appuntamento musicale davvero imperdibile. Una formazione musicale d’eccellenza mercoledì 4 gennaio a Palazzo Caetani, per iniziare il nuovo anno. Organizzato dalla Pro Loco di Cisterna in collaborazione con l’associazione Musikaè diretta da Vittoria Baccari, con il patrocinio del Comune di Cisterna, alle ore 17.30 nella Sala Zuccari di Palazzo Caetani si terrà il Solist Wind Ensemble Concert.
Un gruppo composto da tredici professionisti solisti provenienti da varie città d’Italia uniti dalla passione per la musica e da un direttore d’eccellenza: il Maestro Lauro Graziosi.
Graziosi è autore di numerose opere selezionate al concorso internazionale di composizione Icons di Torino, ha diretto la prestigiosa Banda dell’Arma dei Carabinieri ed esordito giovanissimo nella direzione d’orchestra. Ha fondato la prima Sinphonic Band del centro Italia ed ha svolto e svolge un’intensa attività concertistica in qualità di Direttore d’Orchestra con varie formazioni italiane ed estere. Ha diretto l’orchestra di Sofia, l’orchestra e il corpo di ballo di Stato della Moldavia e la prestigiosa orchestra della Radio di Kijev. Attualmente è docente presso il Conservatorio Statale di Musica di Firenze.
Solist Wind Ensemble per Cisterna proporrà una selezione di brani di Gounoud, Strauss, Mabellini, Puccini e Mascagni. Ingresso libero.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti