Sonnino, sigilli al ristorante “Il Carrubo”. I gestori avvisano i clienti con un post su Facebook

“Avvisiamo tutta la nostra spettabile clientela, amici, parenti e conoscenti che nella mattinata del giorno 4 Gennaio 2017 il locale dove svolgiamo la nostra attività de ‘ Ristorante Il Carrubo’ è stato sottoposto a sequestro preventivo”. E’ questo il messaggio inviato, attraverso Facebook, ai clienti della nota attività di ristorazione di Sonnino da parte dei gestori che tengono a precisare che i sigilli apposti dai carabinieri non hanno nulla a che vedere con problematiche di carattere igienico-sanitarie o di inefficienza.
“Teniamo vivamente a precisare – si legge infatti -, anzi vi chiediamo di divulgare, che suddetto sequestro non è dovuto per nessun motivo a problematiche igienico-sanitarie e/o a qualsiasi altra nostra inefficienza o negligenza ma esclusivamente per motivazioni tecnico-urbanistiche che nulla hanno a che fare la nostra attività. Ci auguriamo che al più presto gli organi competenti e i proprietari della struttura ( ai quali va la nostra solidarietà) possano far chiarezza e trovare una rapida soluzione. Ci scusiamo con tutti i clienti che avevano preventivamente prenotato pranzi/cene presso il nostro ristorante per i giorni a seguire e che non siamo riusciti a rintracciare personalmente”.

I sigilli sono stati apposti in mattinata dai carabinieri del Norm di Terracina che hanno eseguito un provvedimento del Gip Giuseppe Cario. Si tratta di ordinanza di sequestro preventivo chiesto dal sostituto procuratore Giuseppe Miliano a seguito di accertamenti relativi a un presunto abuso edilizio risalente al 2015. Opere a servizio dello storico ristorante realizzate in difformità alle previsioni urbanistiche del vigente Piano regolatore generale che contempla l’area in questione in zona agricola. Stesso vizio che portò il 14 ottobre scorso ad apporre i sigilli in un altro noto ristorante di Sonnino, Villa Marcus, spettacolare struttura in stile imperiale, visibile anche dalla superstrada Frosinone-Mare. Il ristorante “Il Carrubo” si trova invece sulla provinciale Sonninese.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti