Sezze, Michela Andreozzi in “Maledetto Peter Pan”: lo spettacolo all’Auditorium Mario Costa

Sarà in scena anche a Sezze lo spettacolo “Maledetto Peter Pan” che vedrà come protagonista Michela Andreozzi. L’appuntamento, che rientra tra quelli promossi dall’Amministrazione Comunale nell’ambito del “Natale Setino 2016”, si terrà domenica 8 gennaio alle ore 18.00 presso l’Auditorium “M. Costa”.

«A metà tra una commedia, uno stand-up e un monologo, in cui l’attrice porta in scena tutti i personaggi, lo spettacolo – si legge nelle note di presentazione – nasce dall’idea di raccontare, ridendo fino alle lacrime, un dramma che tutti conoscono: le corna. Ma non corna qualsiasi, piuttosto quelle generate dalla pericolosissima “Crisi di Mezza Età”, conosciuta anche come “Sindrome di Peter Pan”, una temibile patologia che colpisce gli uomini giunti alle soglie dell’età matura che male accolgono il cambiamento, vissuto più come l’inizio della fine. La voce della protagonista, racconta tutte le fasi dell’elaborazione del lutto: la depressione sul divano, il confronto con parenti ed amici (che naturalmente già sanno), la ricerca di un ex disponibile alla consolazione, la feroce autocritica che sfocia nella flagellazione. Maledetto Peter Pan è una meditazione sulla coppia contemporanea, su quella generazione di mezzo che non riesce a crescere, sulla vita come viaggio sempre in bilico tra meccanismi universali ed emozioni personali. Ma una meditazione ilare, lieve, perché l’amore, in fondo, è la più comica delle tragedie».

Lo spettacolo sarà anche un’occasione per effettuare una raccolta fondi in favore dei comuni terremotati, al fine di ricostruzione una delle scuola andate distrutte.

Tale iniziativa si lega alla campagna di solidarietà promossa dall’ANCI, a cui il Comune di Sezze ha aderito devolvendo un contributo.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti