Latina, al Circolo Hemingway la Masterclass Jazz del musicista canadese Ron Seguin

365

Mercoledì 11 Gennaio il Circolo Hemingway ospita una Masterclass Jazz del musicista canadese Ron Seguin, che si terrà dalle ore 18 alle 21.

Il contrabbassista canadese Ron Seguin proviene da una lunga esperienza musicale che lo ha visto suonare in situazioni creativamente diverse con artisti internazionali di ogni genere come Steve Grossman, Dave Liebman, Billy Cobham, Dewey Redman, Mia Martini, Maurizio Gianmarco, Don Alias, Tony Scott, Mose Allison, Antonio Farao ed altri. Da tanti anni suona in tutto il mondo dedicandosi, inoltre, alla didattica in forma di Masterclass specifiche, affrontando soprattutto l’importanza dell’ascolto reciproco nell’ambito del gruppo e della comunicazione e partecipazione attive nella creazione istantanea di un brano mediante l’improvvisazione.

La Masterclass includerà un’illustrazione dei modi per sviluppare l’orecchio finalizzati all’apprendimento di nuovi brani oggetto di studio, in modo da ricordare, in poco tempo, l’armonia e la forma di ogni tipo di musica che ci si prefigge di imparare e suonare.
Tutti gli strumentisti che volessero partecipare sono incoraggiati a portare i rispettivi strumenti per suonare nel corso della lezione.

Per Info e prenotazioni: tel. 3392180379

LE VOSTRE OPINIONI

commenti