Latina, fiamme ad Al Karama e in un appartamento. Ore d’inferno ad Aprilia, Sezze e Pontinia

Via Migliara 51 a Pontinia

Ore di fuoco, in nottata e in mattinata, a Latina e in altri centri della provincia: vigili del fuoco al lavoro su più fronti.

A Latina l’allarme è scattato per un incendio ad Al Karama che ha interessato una roulotte, distrutta completamente dalle fiamme. Sul posto, poco prima delle otto di questa mattina, sono intervenuti i vigili del fuoco della squadra 7 A di Aprilia che poi hanno provveduto ad esaminare la scena per cercare di risalire alle cause. Fortunatamente, nell’incendio avvenuto presso la struttura di accoglienza di via Monfalcone, non sono rimaste coinvolte persone. Sempre in mattinata, gli stessi vigili del fuoco sono dovuti intervenire per un rogo divampato nella cucina di un appartamento sito al terzo piano di una palazzina di via dei Glicini a Latina Scalo. Al momento del rogo, che ha interessato uno stabile vicino alla stazione dei carabinieri, l’appartamento era vuoto.

Fiamme altissime sono divampate questa mattina a Pontinia dove, in via Migliara 51 lato monte, ha preso fuoco un capannone agricolo. Sul posto è intervenuta la squadra 1 A dei vigili del fuoco di Latina con un’autobotte. Da accertare le cause dell’incendio.

I vigili del fuoco del distaccamento di Aprilia, la notte appena trascorsa, sono stati impegnati anche ad Aprilia ed esattamente in via Sicilia, via Umbria e in via della Primavera, in località la Gogna. Il primo intervento, a mezzanotte e mezza, si è reso necessario per un violento rogo che ha interessato due automobili, una Ford e una Smart, posteggiate in via Sicilia, mentre contemporaneamente divampava un altro incendio in via Umbra dove ha preso fuoco una seconda Smart. Dopo lo spegnimento dei due roghi, il personale dei vigili del fuoco ha ispezionato la scena per i rilievi indispensabili per risalire alle cause. Non si esclude alcuna pista. Sul posto i carabinieri del Reparto territoriale di Aprilia. Alle 2.30, gli stessi vigili, sempre ad Aprilia sono intervenuti in località La Gogna, in via della Primavera, per un incendio in un’abitazione con all’interno una neonata e due adulti che sono stati affidati al personale del 118 che ha provveduto a trasportarli in clinica per i dovuti controlli a seguito dell’inalazione di fumo. La causa del rogo è stata attribuita ad un corto circuito del condizionatore d’aria.

All’1.40 auto a fuoco in via Piagge Marine a Sezze. Giunto immediatamente sul posto, il personale dei vigili del fuoco della squadra 1 A di Latina ha preso atto che due vetture, una Lancia y e Toyota Yaris, parcheggiate vicine nell’area di un autolavaggio, erano completamente avvolte dalle fiamme. Dopo le operazioni di spegnimento anche in questo caso si è proceduto all’esame dei reperti per stabilire la causa dell’incendio che si presuppone di origine dolosa. Le indagini sono al vaglio dei carabinieri della locale stazione.