Latina, “Carni alternative”: il ritorno della musica inedita della provincia di Latina al Sottoscala 9

305

Dopo il successo dell’edizione dello scorso novembre, il 2017 si apre con una nuova edizione di “Carni Alternative”, la rassegna che promuove la musica originale dei gruppi della provincia di Latina.

Venerdì 13 gennaio alle ore 21.30, sul palco del Circolo Arci Sottoscala 9 si esibiranno altri tre gruppi che condivideranno attrezzatura tecnica, pubblico e passione per la musica, proponendo ovviamente musica inedita: Oltre Confine, Fish Taco, Banda Mezcal. Ogni gruppo si esibirà per circa 30 minuti, per poi essere intervistato dallo staff organizzativo del Carni Alternative, permettendo così un contatto con il pubblico che va oltre l’aspetto musicale.

Gli Oltreconfine sono un gruppo formato da Lorenzo Gobbi (voce), Claudio Marenghi (chitarra), Gabriele Carollo (batteria), Simone Sibilia (chitarra), Edro De Angelis (basso) con influenze che spaziano dal rock al blues al jazz. La Banda Mezcal è un gruppo grunge/rock nato circa un anno fa e composto da Fabio Balzarini (chitarra), Luca Pallottini (basso), Piero Falconio (batteria), Paolo Bianchini (voce e chitarra) che si esibiranno proponendo brani tratti dal loro prossimo EP in uscita proprio quest’anno. I Fish Taco sono invece formati da Salvatore Tortora, Matteo Gherardi, Daniele Picchi, Umberto Andreacchio, John Mezza e proporranno un rock di impatto in lingua italiana, con testi rigorosamente originali.

Il Carni Alternative proseguirà per tutto il 2017, con l’obiettivo di offrire visibilità ai gruppi musicali e di instaurare una rete organizzativa ed artistica in grado di creare reali opportunità di crescita.

Per partecipare alla selezione musicale è necessario contattare la direzione artistica all’indirizzo: carnialternative@gmail.com o alla pagina www.facebook.com/carnialternative.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti