Latina, Be Jazz Collective presenta i Buenos Aires Cafè Quintet, live all’ex Stoà

Domenica 15 gennaio alle ore 18:00, presso il locale 8-11 (ex Stoà), in via Cesare Battisti a Latina, si terrà un nuovo appuntamento della stagione organizzata dal Be Jazz Collective, il collettivo di Latina formato da oltre 40 musicisti che da quasi un anno e mezzo promuove la cultura del jazz con un programma di concerti a cadenza settimanale e che vede protagonisti, oltre agli stessi membri del collettivo, anche numerosi ospiti esterni, spesso esponenti di chiara fama della scena jazzistica nazionale e internazionale.

Domenica il palco ospiterà un gruppo composto da musicisti conosciuti e graditissimi a Latina, e che ha avuto importanti occasioni artistiche in tutta Italia. Sono i Buenos Aires Cafè Quintet, capitanati dal fisarmonicista e Bandoneonista Cristiano Lui che ha voluto in questa formazione, ispirarsi al mitico quintetto del grande Astor Piazzolla. I componenti sono: Cristiano Lui (bandoneon e fsarmonica), Oscar di Raimo (violino), Stefano Ciotola (chitarra), Remigio Coco (pianoforte), Paride Furzi (contrabbasso).

Buenos Aires Café non è solo uno spettacolo che racchiude in sè tutte le emozioni del tango, ma è un vero e proprio viaggio che attraverso la musica, la danza, l’eleganza e la passionalità ripercorre i tratti essenziali di questo genere che esprime l’anima di un popolo, quello argentino, che è incontro di popolazioni e culture diferenti. Il Buenos Aires Café Quintet che spesso si avvale anche di danzatori e un attore, stavolta ofrirà uno spettacolo che ruota attorno alla sola performance musicale in un concerto da ascoltare ma anche da vedere, da scoprire.

Il repertorio è composto da musiche ed arrangiamenti adatti tanto al ballo quanto all’ascolto e va dalle melodie più suggestive e conosciute del Tango Tradizionale al Tango Nuevo di Astor Piazzolla e Richard Galliano.