Commercialisti, Romagnoli presenta il nuovo consiglio dell’ordine di Latina

Efrem Romagnoli

E’ ufficialmente in carica da lunedì 10 gennaio il nuovo Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della provincia di Latina, che governerà la categoria fino al 31 dicembre 2020, venuto fuori dalla competizione elettorale dello scorso novembre.

Affluenza record

L’elezione, che ha registrato un’affluenza record di circa il 90% degli iscritti all’albo, è stata effettuata seguendo il metodo maggioritario, così come avviene per l’elezione del sindaco, con due liste a confronto.

Presidenza e maggioranza consiliare

La lista del presidente uscente Efrem Romagnoli ha vinto nettamente le elezioni totalizzando i due terzi dei voti. Ha quindi ottenuto la presidenza e la maggioranza consiliare (con 9 seggi su 11), così composta: Efrem Romagnoli (Latina), Valerio Raffaelli (Aprilia), Dante Stravato (Fondi), Adelia Davoli (Latina), Gianpiero Macale (Latina, Giuseppe Di Trento (Latina), Stefano Sposito (Fondi), Lucilla Di Maio (Latina), Luigi Maragoni (Terracina).

Alla lista seconda classificata, quella di Emma Marangon sono andati 2 seggi, assegnati ad Emma Marangon (Latina) e Augusto Tamburini (Latina).

Le nuove cariche istituzionali

Nella riunione di insediamento sono state assegnate anche le cariche istituzionali: presidente Efrem Romagnoli, eletto direttamente dai commercialisti, vice presidente Valerio Raffaelli, segretario Dante Stravato e tesoriere Luigi Maragoni.

Nella stessa tornata sono stati eletti, anche i Revisori dell’Odcec di Latina, ed i tre candidati più votati, riferibili alla lista di maggioranza, sono risultati: il presidente Andrea Stabile (Latina), ed i componenti Annamaria Mizzoni (Cisterna di Latina) e Donato Forlenza (Terracina).

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti