Manutenzione nei borghi, il Comune di Latina si attiva

Il Comune di Latina ha annunciato di aver attivato una serie di interventi nei borghi per risolvere problematiche segnalate dai residenti e dai comitati spontanei dei cittadini. Tutto è partito dagli incontri convocati settimanalmente con gli stessi residenti, allo scopo di individuare le soluzioni da adottare per i problemi più urgenti.

 

LA LISTA DEGLI INTERVENTI

 

Su impulso dell’Assessorato ai Lavori Pubblici si è provveduto ad effettuare l’allaccio della palestra della scuola di Borgo San Michele alla rete fognaria, un intervento necessario da tempo ma mai compiuto, con la conseguenza che l’immobile è rimasto inutilizzato e inutilizzabile per diversi anni. Sempre a San Michele sono stati portati a termine i lavori per la manutenzione e il miglioramento della segnaletica orizzontale. Gli interventi per la messa a norma degli indicatori stradali orizzontali stanno interessando ora Latina Scalo, la prossima settimana verranno eseguiti anche a Borgo Faiti con lo scopo primario di garantire la sicurezza dei percorsi pedonali.

 

BORGO PODGORA TRA LE PRIORITA’

I cittadini di Borgo Podgora hanno denunciato il mancato deflusso dell’acqua in Piazza Edison. La segnalazione è stata raccolta, si stanno facendo i dovuti accertamenti per verificare cause e responsabilità e predisporre gli interventi necessari a superare il problema. Nello stesso Borgo, nei giorni scorsi, è stato riaperto un ufficio distaccato del Servizio Anagrafe.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti