Pallavolo, Futura Terracina si prepara al big match

La riapertura del PalaCarucci non poteva andare meglio per i colori della Pallavolo Futura Terracina ’92. Il doppio turno casalingo contro Talete e Castelnuovo hanno portato in classifica altri cinque punti che confermano le futurine al comando della classifica del girone A di Serie C con tre lunghezze di vantaggio su Civitavecchia e Rieti. Proprio quest’ultima riceverà la capolista Lazio TV nell’incontro previsto sabato alle 18.00.

Tornando alle due gare giocate in casa al cospetto di un numerosissimo pubblico, va detto che il Castelnuovo del bravo coach Claudio Scafati è stato un avversario ostico e il tie break è stata la logica conseguenza del match. Per le terracinesi insomma sono stati due punti d’oro. In questa settimana le ragazze si sono allenate con il giusto piglio e cercheranno di onorare il primato in casa di una vera e propria corazzata. Va detto che comunque andrà la gara di Rieti, le futurine andranno al giro di boa al comando, sicuramente una posizione impensabile alla vigilia della stagione, ma ampiamente meritata.

Anche il settore giovanile continua a dare grandi soddisfazioni. L’Under 18 ha superato Nettuno 3 a 0 e resta al comando del proprio girone. Bene l’Under 16 d’Eccellenza che ha vinto 3 a 0 a Sabaudia e si giocherà molto mercoledì prossimo al PalaCarucci alle 17.45 contro Olimpia Roma. L’Under 14 d’Eccellenza continua nel suo percorso di crescita strappando con merito un punto alla seconda forza del Campionato, Volley Friends. Vittoria per le futurine dell’Under 13 a Sezze che consente alla squadra di Gigi Renna di rafforzare il secondo posto con vista quarti di finale.

Grande rimonta della 2° Divisione femminile, ora terza in classifica ma con una gara in meno rispetto alle due battistrada. Vittoria della 2° Divisione maschile che supera 3 a 1 la N.Golfo Gaeta. Chiusura con il minivolley che in questa settimana, martedì e giovedì, ha ripreso l’attività dopo la pausa natalizia, dalle 16.30 in poi alla palestra G.Manzi di Via Zicchieri.