Latina razionalista? Lectio magistralis promossa da Italia Nostra

Rosalia Vittorini

Si svolge giovedì 26 gennaio, alle 18, presso l’aula magna dell’istituto tecnico Vittorio Veneto, in viale Mazzini, 4 a Latina, una lectio magistralis dal titolo “Latina razionalista? Un caso da chiarire”, promossa dalla sezione di Latina di Italia Nostra, in occasione del 60° anniversario della nascita.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di chiarire, una volta per tutte, l’equivoco creatosi negli ultimi anni a proposito dell’architettura di Latina – spiegano gli organizzatori dell’evento – invitando tutti i cittadini, gli insegnanti, i politici, i giornalisti della stampa locale, e chiunque voglia ascoltare per non incorrere in futuro nell’errore di definire Latina una città razionalista.

La lezione sarà tenuta dall’architetto Rosalia Vittorini, docente presso l’università di Tor Vergata (Roma 2) e già Presidente del Docomomo Italia onlus (Istituto a livello internazionale, che ha come obiettivo la documentazione e la conservazione degli edifici e dei complessi urbani del Novecento e opera per la loro valorizzazione).

 

 

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti