Sabaudia, la nuova app per prenotare il turno all’ufficio postale

Da oggi, anche presso l’ufficio postale di Sabaudia in largo Giulio Cesare è attivo il servizio per prenotare, attraverso una nuova app, il proprio turno allo sportello.

Poste Italiane prosegue in provincia di Latina il piano di installazione dei nuovi gestori delle attese che consentono di prenotare il turno allo sportello comodamente tramite smartphone senza la necessità di recarsi in ufficio postale.

Come si utilizza

Per accedere al servizio è sufficiente scaricare l’app “Ufficio Postale”, disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore. Una volta installata l’applicazione, che permette di accedere in mobilità a numerosi servizi, è sufficiente individuare sulla mappa l’ufficio postale di largo Giulio Cesare e, dopo aver selezionato la sede, cliccare su “richiedi ticket”. A questo punto si apre una finestra con i servizi disponibili nell’ufficio, contrassegnati da una lettera di riferimento e i tempi di attesa medi aggiornati in tempo reale. Una volta scelto l’orario di prenotazione, sullo schermo appare un ticket virtuale che indica il servizio prenotato, la data e l’ora dell’appuntamento. Arrivati in ufficio, è sufficiente avvicinare lo smartphone all’erogatore dei ticket per confermare la presenza e, una volta arrivato il proprio turno, mostrare il biglietto elettronico allo sportello. Per consentire la prenotazione tramite app, negli uffici postali abilitati, Poste Italiane ha aggiornato il gestore delle attese con una versione più evoluta della precedente che garantisce una gestione automatica e veloce della clientela presente in sala.