Latina, al via la rassegna di musica popolare “Folk a metà” al Circolo Hemingway

315

Il Circolo Hemingway di Latina ospita la rassegna a cura dell’Associazione Culturale “Piacere la conoscenza”, la IV edizione di Folk a metà 2017.

 

In scena, a partire da venerdì 17 febbraio, e a seguire per gli altri tre venerdì successivi, diversi artisti tenuti insieme dalla radice comune della musica popolare e dalla particolarità di rivolgere lo sguardo oltre, in cerca di nuovi stimoli e contaminazioni: Zampogneria, Filamistrocca e Bandancia i gruppi che presenteranno, con approcci differenti, repertori che spaziano dal tradizionale al nuovo, dal filologico all’inedito, passando anche attraverso lo spettacolo circense e la musica di strada.

In linea con il titolo della rassegna, si avvia quest’anno una decisa curiosità verso “spazi musicali” non ancora del tutto frequentati, ma di sicuro interesse e stimolo: Fabio Crivellaro, E-cor ensemble e Meno Infinito + Alessia Damiani le proposte che porteranno sul palco dell’H, in apertura di ogni serata, il mondo dei suoni e delle idee che si muovono all’interno della musica elettronica, elettroacustica e noise.

Ospite ufficiale della rassegna il maestro Marco Lo Russo che nella serata del 3 marzo, accompagnato al piano elettrico e tastiere dal maestro Giulio Vinci, proporrà con la sua eclettica e virtuosa fisarmonica “Concept concerto by Marco Lo Russo aka Rouge“ un repertorio di musica italiana classica, moderna e pop internazionale rivisitata. Per cullare la parte sentimentale e romantica sarà presente tra il pubblico, ad ogni appuntamento, il poeta metropolitano Martin Freim : “Dammi una parola e ti scriverò una poesia” . Scatti fotografici di Giovanni Iaione (fotografo ufficiale della rassegna). Per i vizi del palato la cucina proporrà alcune degustazioni biologiche.

 

Si parte, quindi, Venerdì 17 febbraio alle ore 20.30 con il concerto di Zampogneria preceduto dalla performance di Fabio Crivellaro.

Per info e prenotazioni: 3933364694 – 3311740971.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti